venerdì 20 maggio 2011

Olio aromatico per verdure grigliate



In una della tante passeggiate che abbiamo fatto io e la mia amica Lele insieme alle mie bellissime amiche "Pelose" abbiamo colto un po' di finocchio selvatico, e nel pensare a cosa cucinare col finocchietto......... mi è venuto in mente: "E se provassi a sostituirlo al prezzemolo?!?!"
Così ho fatto!

OLIO AROMATICO

Prendete qualche rametto di finocchietto selvatico e sfilettatene le foglioline.
Mettetele sul tagliere con un cucchiaio di capperi, del sale, peperoncino (meglio quello fresco) e due foglie di basilico. Fatene un battuto a coltello.
In una ciotolina versate dell'olio, miscelatelo al trito aromatico e tenete da parte per qualche ora affinché si profumi.
Cospargete con l'olio aromatico le vostre verdurine grigliate.



Io ho la piastra elettrica e per non sporcare nemmeno quella, ho messo le verdure a grigliare tra due foglio di carta forno, massima resa minimo sporco! :-)
Ho provato questo olietto su zucchine e melanzane, ma credo sia ottimo anche sui peperoni, ma mio marito non ne tollera nemmeno l'odore!!! :-(


Fatemi sapere, mi raccomando!

2 commenti:

  1. Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualita delle sue ricette.
    Saremmo felici se lo registrassi su Ptitchef.com in modo da poterlo indicizzare.

    Ptitchef e un sito che fa riferimento ai migliori siti di cucina del
    Web. Centinaia di blog sono gia iscritti ed utilizzano Ptitchef per
    farsi conoscere.

    Per effettuare l'iscrizione su Ptitchef, bisogna andare su
    http://it.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form oppure su
    http://it.petitchef.com e cliccare su "Inserisci il tuo blog - sito"
    nella barra in alto.

    Ti inviamo i nostri migliori saluti

    Petitchef.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Stella di Pane, garzie per essere passa alla "Trattoria" e piacere di conoscerti! ;)
    Quest'olio aromatico deve essere super! Io adoro il finocchio selvatico!

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online